The smart Trick of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano That No One is Discussing
The smart Trick of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano That No One is Discussing
Blog Article
L’avvocato Giovanni Pizzo si presenta come valido supporto nei procedimenti penali relativi all’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti a Milano e provincia, supportato da una lunga esperienza nella consulenza di reati relativi all’uso e al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Giuseppe Boccia → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: Nel corso degli anni ho svolto la difesa in molti processi for each reati legati alle sostanze stupefacenti, affrontando casi inerenti le c.d. "droghe leggere" o "droghe pesanti", le contestazioni relative advert associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti ex art.
Vengono, quindi, utilizzate delle parole in codice con l’obiettivo di non essere scoperti e, di conseguenza, le forze di polizia decidono di intercettare telefonicamente i soggetti in questione attraverso particolari strumenti.
Mi occupo della risoluzione delle problematiche connesse al cd. “uso personale” ed all’“uso di gruppo” dello stupefacente, nonché al reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga”.
Arrive dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.
L’Arabia Saudita, comunque, non è il solo Paese nel quale i reati connessi alle sostanze stupefacenti possono prevedere delle pene molto extreme. Uno studio pubblicato nel 2019 dall’
Il reato di spaccio di stupefacenti è un grave crimine che coinvolge la vendita, la distribuzione o Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano la cessione illecita di sostanze stupefacenti, occur droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.
Il solo criterio quantitativo non basta però: bisogna tenere conto anche di tutti gli altri parametri. Se, advertisement esempio, durante una perquisizione in casa viene ritrovata della droga in un quantitativo basso, ma tale sostanza risulta confezionata in dosi ed è presente un bilancino per la pesatura, allora può essere provata la detenzione ad un uso diverso rispetto a quello personale e, quindi, il soggetto può essere accuso di aver commesso un reato di spaccio.
In questo caso, in assenza di ulteriori indici dai quali sia possibile risalire ad una ipotetica condotta di cessione della sostanza stupefacente, risulta evidente occur questa condotta possa palesemente essere ricondotta ad un utilizzo personale dello stupefacente.
For every approfondire, ti consigliamo anche di leggere: Misure substitute alla detenzione: quando si possono chiedere
This Site makes use of cookies to transform your website practical experience As you navigate by way of the website. Out of those, the cookies that happen to be classified as needed are saved on your browser as These are important for the Doing work of standard functionalities of the website.
Se il comportamento della persona, infatti, rimane meramente passivo, e non fornisce alcun tipo di contributo partecipativo alla condotta criminosa, non ti potrà essere contestato alcun reato e pertanto, anche nel caso in cui sia iniziato un procedimento penale nei tuoi confronti, potrai ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.
e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer
sospensione get more info del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.